AAF RACCONTA…

New website!

AAF_desktop_home

C’era una volta il “sito vetrina”… Purtroppo c’è ancora.

Solitamente il dialogo con i mercati di riferimento viene demandato ai social media e il sito web rimane quello degli esordi: una esposizione dei propri prodotti e servizi, spesso troppo simile a un archivio.

Ci siamo quindi chiesti quali potessero essere gli interventi in grado di rivoluzionare il design degli attuali siti web, iniziando dal nostro.

Primo intervento: nuova interfaccia. Una fotografia dove i vari oggetti reali rappresentano ognuno un tema AAF da approfondire o anche solo una singola informazione, di immediata fruizione e quindi capace del massimo coinvolgimento. E a seguire una navigazione agevole tra i contenuti, categorizzati, ma anche fruibili liberamente, con percorsi trasversali che non annoiano. E mentre sviluppavamo questo nuovo sito già stavamo pensando al prossimo, ancora più coinvolgente, in grado di interpretare i linguaggi contemporanei della comunicazione e le tecniche CGI più innovative.

È proprio il caso di dirlo: stay tuned!

17 giugno 2021, @AAF

La rappresentazione virtuale

AAF-caffè-3d

“E’ talmente bello che sembra finto!”, quante volte ci è capitato di sentirlo dire alla presenza di una costruzione reale, eppure, sembra valere anche il contrario: “E’ talmente ben fatto che sembra quasi vero!”, quando di fronte a un’immagine artificiale realizzata in computer grafica abbiamo l’illusione della realtà.
La rappresentazione virtuale 3D è uno strumento potentissimo per la comunicazione di oggi, perchè consente di presentare al mercato prodotti non ancora realizzati, attivare i sensi dei consumatori e creare affezione per il brand.

World Creativity & Innovation Day

AAF-creatività

“Le condizioni per la #creatività si devono intrecciare: bisogna concentrarsi. Accettare conflitti e tensioni. Rinascere ogni giorno. Provare un senso di sé”. Erich Fromm

Oggi è il World Creativity & Innovation Day. Noi lo celebriamo ogni giorno con il nostro lavoro, perchè la creatività è, prima di tutto, una serie di processi individuali condivisi che confluiscono nell’opera finita sotto gli occhi di tutti. 🎨
AAF, la nostra storia al vostro servizio.

e-commerce

aaf-blog-ecommerce

Proprio una bella sfida: combinare le esigenze e i vincoli strutturali di un sito e-commerce, con le ragioni della comunicazione corporate.

Stiamo ripensando a quanto fatto negli anni, cercando di unire le esperienze positive del passato alle modalità comunicative contemporanee, modalità acquisite con la creatività che si evolve.

Stiamo puntando al dialogo, soprattutto, perché anche un sito di servizio, un mercato digitale, parli dell’essenza del brand che l’ha ideato.

Riunione ai Murazzi

AAF-outdoor

Si dice che le vie d’acqua siano contemporaneamente vie d’energia.

Ci piace pensare che avere l’ufficio a pochi metri dal fiume più lungo d’Italia costituisca un bel vantaggio per le nostre attività oltre a essere un luogo adatto alla meditazione il relax.

Operiamo ovunque, ma un po’ del nostro cuore rimane sempre qui, sulle rive del Po, a guardare l’acqua che passa e le stagioni che cambiano colore ai suoi riflessi.

Your browser doesn't support the HTML5 CANVAS tag.